Il Summer Camp è un progetto estivo dedicato ai più piccoli con l’organizzazione di un’ampia e variegata offerta di attività ludico-ricreative che hanno lo scopo di promuovere l’integrazione sociale dei minori attraverso la realizzazione di giochi e laboratori che abbiano quale obiettivo la crescita personale, il rispetto degli altri, la valorizzazione delle proprie capacità cognitive ed artistiche.
Attraverso il gioco viene trasmesso loro l’importanza di fare gruppo, di condividere momenti di confronto, di aiutarsi a vicenda, incrementando così un percorso di apprendimento anche al di fuori dell’ordinario contesto scolastico.
All’interno del programma generale, inoltre, vengono anche previste delle gite sul territorio per far scoprire ai bambini le bellezze che ci circondano e permettere loro di vivere in prima persona nuove ed entusiasmanti esperienze.
Il Summer Camp è dunque sono una risorsa fondamentale sia per i genitori che lavorano sia per quelle famiglie in difficoltà che non possono assicurare un periodo di socialità e svago ai propri figli.