Gestione contabilità finanziaria.
Pareri, verifiche e attestazioni di regolarità contabile, ivi compresi i pareri sulle proposte di riconoscimento dei debiti fuori bilancio.
Variazioni di bilancio di competenza giuntale (ad eccezione dei prelevamenti dai fondi accantonati nel bilancio) e dirigenziale.
Verifiche limiti di spesa; monitoraggio e controllo dei vincoli di bilancio di competenza e di cassa.
Adempimenti relativi alla Piattaforma della certificazione dei crediti (Pcc).
Riaccertamento dei residui e Rendiconto della gestione.
Controllo successivo di regolarità contabile.
Gestione indebitamento e derivati.
Determinazione e monitoraggio del rispetto degli obiettivi di finanza pubblica.
Coordinamento rendicontazione contributi straordinari.
Verifiche di cassa e rapporti con la tesoreria.
Adempimenti fiscali relativi ad Iva ed Irap.
Ritenute fiscali e previdenziali sui redditi assimilati al lavoro dipendente. Adempimenti mensili ed annuali come sostituto di imposta.